Affrontare con energia tutta la giornata in 4 step

Come affrontare un'intera settimana, tra lavoro, casa, famiglia e tante responsabilità con più energia e quindi più ottimismo? Ecco 4 semplici consigli per dare il massimo e arrivare carichi al weekend: chissà che non sia l'occasione per qualche gita fuori porta o un pic nic tra amici... non possiamo perderci questa possibilità di stare in compagnia!

1. Dormire 8 ore: non è una moda, è una necessità


È dimostrato che dormire una media di 8 ore a notte aiuta ad affrontare la giornata con più energia, e si vede! Non solo il viso è più rilassato, ma anche la pelle appare più liscia, idratata e bella. Inoltre, il nostro cervello può distrarsi da tutte le preoccupazioni quotidiane, e meno stress è uguale a vita più sana: 8 ore di sonno aiutano, studi recenti lo dimostrano, a prevenire malattie come l'obesità o il diabete.

2. Fare una buona colazione: ricarica le batterie per tutto il giorno.

La colazione dovrebbe essere il pasto più completo e salutare della giornata, in quanto contribuisce ad affrontare la giornata con più energia. Prova a fare una colazione rilassata, dedicandoti qualche minuto per trasformarlo in un piacevole momento di inizio giornata. Puoi provarla così: un bicchiere di succo fresco ricco di vitamine e minerali, pane tostato integrale o multicereali con della marmellata del tuo gusto preferito, un infuso o un cappuccino (ogni tanto)... Iniziare una giornata così non può che significare iniziarla con gioia! Se stai seguendo un percorso a base Floradix, l'integratore di ferro e vitamine per la tua salute, bevilo 30 minuti prima della colazione, vedrai subito quanta carica di energia ti darà!

3. La cena leggera aiuta a dormire sonni tranquilli


Cenando leggero, vi ritroverete meno appesantiti e dormirete sicuramente meglio, risvegliandovi riposati ed energici.
Potete provare una cena così: verdure al vapore o crema di verdure, pesce o frittata e un pezzo di frutta o yogurt. Il vostro corpo vi ringrazierà al vostro risveglio!

4. Trovare il tempo di fare un po' di esercizio fisico leggero.

La cosa più difficile è trovare, tra i mille impegni quotidiani, un po' di tempo per rimanere in forma.
Sicuramente un incentivo a fare un po' di esercizio fisico è la certezza che muoversi aiuta a stare bene, a vedersi più belli e influenza positivamente anche l'umore. Il praticare sport o esercizi fisici rilascia endorfine, gli ormoni che producono sensazioni di benessere, ottimismo e gioia. Provate quindi a fare un po' di movimento con costanza: vivrete in maniera più sana, vi divertirete e starete meglio...perchè non provare?

Ultimi Post dal nostro Magazine

Consigli pratici per un benessere fisico quotidiano, approfondimenti sui benefici delle piante, risposte alle vostre domande e molto altro...   Visualizza tutti