CONDIZIONI DI VENDITA

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER CONSUMATORE

1) Informazioni generali

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web “eurosalusitalia.it”, in seguito anche “il Sito”, sono regolate da queste Condizioni generali di vendita, formulate nel rispetto delle previsioni di cui al D.Lgs. n. 70 del 09.03.2003 (attuazione della direttiva 2000/31/CE, relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al mercato interno) nonché al D.Lgs. n. 206 del 06.09.20005 (c.d. Codice del consumo).

L’acquisto effettuato sul nostro sito comporta, per l’acquirente, integrale accettazione delle nostre Condizioni generali di vendita.

 

Premesso che la Società M.S.C. srl è rivenditore autorizzato dei prodotti presenti sul portale EurosalusItalia.it e pertanto ha la gestione di tutti gli aspetti relativi alla vendita e alla distribuzione logistica degli stessi prodotti, nonché degli incassi dai clienti che acquistano sul portale,

 

Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano ai contratti conclusi

tra M.S.C. srl , con sede legale in Verona, Via Antonio Milani 5/A, P.IVA 04207060239, iscritta presso la CCIAA di Verona al registro delle imprese al n. 401220, di seguito denominato “il Venditore”

e

qualsiasi persona fisica, di seguito denominata “il Cliente”, che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del sito Internet che risponde all’URL http://www.eurosalusitalia.it, ed identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l’esecuzione dell’ordine, che agisca per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 

1. OGGETTO E POLITICA COMMERCIALE

1.1 Il presente contratto ha ad oggetto l’acquisto effettuato tramite rete telematica dei beni offerti sul sito web www.eurosalusitalia.it.

1.2 L’acquisto dei prodotti è regolato dalla legge italiana, ed, in particolare, dalle norme che disciplinano la materia del c.d. commercio elettronico (D.Lgs. 70/03) nonché da quelle sulla vendita a distanza (con particolare riferimento alla tutela del consumatore: D.Lgs. 206/05) e, per quanto concerne la protezione dei dati forniti dall’utente, dal D.Lgs. 196/03 (Codice sulla Privacy).

1.3 Il Venditore può in qualunque momento modificare le presenti Condizioni generali; in ogni caso, al Cliente verranno sempre applicate le Condizioni generali in vigore al momento della conclusione di ciascun ordine (in seguito l’Ordine).

1.4 Ciascun Ordine può riguardare uno o più prodotti; il Venditore si riserva, peraltro, di prevedere un numero massimo in funzione della categoria di prodotto acquistabile on-line.

1.5 Tutte le comunicazioni che ai sensi delle presenti Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione.

2. MODALITA’ DI ACQUISTO E INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Ciascun prodotto offerto in vendita può essere selezionato su un apposito spazio web, nel quale sarà visualizzato il prezzo unitario comprensivo di IVA.

2.2 Per acquistare il prodotto sul Sito il Cliente deve registrarsi nell’apposita sezione e, quindi, compilare il modulo d’ordine in formato elettronico ed inviarlo al Venditore, per via telematica, seguendo le istruzioni indicate.

Con l’invio del predetto modulo il Cliente formula una proposta di acquisto che dovrà essere specificatamente accettata dal Venditore attraverso l’invio, all’indirizzo e-mail indicato, di una comunicazione di conferma e di accettazione dell’Ordine ricevuto dal Cliente.

2.3 Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun Ordine prima di confermare il medesimo, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni offerte dal Sito. Alla conferma di ciascun Ordine verrà richiesto al Cliente di confermare di aver letto e di accettare le presenti Condizioni generali.

2.4 Prima dell’avvenuta conferma dell’Ordine attraverso l’invio del modulo di acquisto, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato dal Cliente, avvalendosi delle funzionalità che il sistema mette a disposizione.

2.5 Ciascun Ordine sarà conservato dal Venditore presso la propria banca dati per il periodo di tempo necessario a darvi esecuzione e, comunque, nel termine di legge.

2.6 Il Cliente potrà in qualunque momento monitorare lo stato del proprio Ordine, accedendo all’area riservata presente sul Sito.

2.7 Il Venditore si riserva il diritto di non dare corso all’Ordine qualora, a seguito dei controlli effettuati, i dati inseriti dal Cliente nell’apposito modulo di registrazione risultino non corretti o incompleti.

2.8 Ai sensi e per gli effetti dell’art.12 D.Lgs. 70/03 si forniscono altresì le seguenti informazioni:

specificare al proposito:

- le eventuali lingue diverse dall’italiano per la conclusione del contratto;

2.9. La comunicazione di conferma e di accettazione dell’Ordine, in ossequio a quanto previsto dall’art.13 D.Lgs. 70/03, conterrà un riepilogo delle Condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi e delle condizioni di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili nonché tutte le altre informazioni previste dall’art.52 D.Lgs. 206/05, così come stabilito dal successivo art.53.

2.10 Il contratto si riterrà concluso quando il Venditore avrà inviato al Cliente la comunicazione di conferma di cui sopra.

3. PREZZI, COSTI DI SPEDIZIONE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

3.1 I prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

3.2 Sul Sito verranno, altresì, indicati eventuali costi di imballaggio e di spedizione.

3.3 I dati relativi ai prezzi ed alle disponibilità dei prodotti riportati sul sito web eurosalusitalia.it sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso alcuno. E’ onere del Cliente, pertanto, accertarsi del prezzo finale di vendita, prima di dare conferma dell’Ordine.

In ogni caso, al Cliente saranno applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio del modulo d’ordine, così come riepilogati nella relativa conferma.

4. DISPONIBILITA’ E MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1 I prodotti acquistati saranno inviati direttamente all’indirizzo specificato dal Cliente; si precisa che non saranno effettuate spedizioni di ordini indirizzati a caselle postali.

4.2 Il Venditore non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all’errata indicazione del proprio indirizzo da parte del Cliente.

5. GARANZIA PER NON CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

5.1 All’atto di ricevimento dei prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’Ordine, prestando attenzione, in particolare, a che:

- il numero dei colli indicati sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero dei colli effettivamente consegnati;

- la confezione sia integra e non danneggiata, né bagnata, né manomessa.

Eventuali anomalie (quali, ad esempio, manomissioni, danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, ecc.) dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di consegna che dovrà essere sottoscritto dal Cliente.

5.2 Il Cliente è invitato a sottoscrivere il documento di consegna solo dopo tali verifiche.

5.3 Nel caso in cui non ci sia corrispondenza tra l’Ordine effettuato e la consegna, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore, nelle forme sopra indicate, nonché alla scrivente azienda, per iscritto, entro i termini di legge, anche a mezzo e-mail all’indirizzo salus@mscstrategy.it

5.5 Ove fosse riscontrato un vizio o difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla sostituzione del bene ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

5.6  E’ onere del Cliente denunziare il difetto di conformità entro 2 mesi dalla scoperta dello stesso, anche a mezzo e-mail all’indirizzo salus@mscstrategy.it

5.7 Resta, peraltro, inteso che il Cliente, una volta accettata la consegna del pacco, non potrà più opporre alcuna contestazione al Venditore circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

5.8 I costi di restituzione dei prodotti difettosi o per la mancata conformità all’Ordine sono a carico del Venditore.

6. PAGAMENTI

6.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire tramite Pay Pal,  a mezzo di carta di credito o tramite bonifico bancario 6.2 Le operazioni di pagamento tramite carta di credito saranno disciplinate dal regolamento adottato dal circuito di carta di credito al quale appartiene quella utilizzata dal Cliente.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto concluso con il Venditore ai sensi delle presenti Condizioni generali, senza alcuna penalità e senza essere tenuto a specificarne il motivo.

7.2 Il suddetto diritto potrà essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati su eurosalusitalia.it, con l’invio di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata A.R. al Venditore al seguente indirizzo:

 

M.S.C. srl

Via Antonio Milani 5/A

37124 Verona

Se un Ordine si riferisce a più prodotti consegnati in momenti diversi, il termine di 14 giorni decorrerà, per ciascun prodotto, dal momento della relativa consegna.

7.3 La sostanziale integrità dei prodotti da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso; prima di rendere qualsiasi prodotto acquistato sul Sito, pertanto, il Cliente deve assicurarsi che detto si trovi nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuto, con il relativo imballo.

7.4 La comunicazione di cui sopra potrà essere inviata  mediante posta elettronica (all’indirizzo salus@mscstrategy.it ), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al soggetto ed all’indirizzo sopra indicati, entro le 48 ore successive.

7.5 La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante nei termini indicati.

7.6 La comunicazione con cui si dichiara di esercitare il diritto di recesso dovrà essere sottoscritta dal Cliente e contenere l’indicazione dei dati personali dello stesso, del numero dell’ordine cui si riferisce, nonché dei prodotti in relazione ai quali si intende esercitare il recesso, individuati per quantità, descrizione articolo e relativo prezzo, così come riportati nella conferma d’Ordine.

7.7 La comunicazione di recesso priva dei requisiti di cui al punto che precede, ovvero pervenuta oltre il termine indicato, si intenderà priva di effetto.

7.8 In caso di recesso manifestato dal Cliente conformemente a quanto previsto dalla legge e dal contratto di vendita, il Venditore provvederà a restituirgli le somme da questi già versate in relazione al contratto, nel minore tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

7.9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire al Venditore, a proprie spese, i prodotti cui detto si riferisce, nel termine di 14 giorni dalla consegna, mediante spedizione al seguente indirizzo:

M.S.C. srl

Via Antonio Milani 5/A

37124 Verona

I prodotti dovranno essere riconsegnati completi di eventuali accessori e dell’imballo originale, e protetti per evitare qualsiasi danneggiamento.

7.10 E’, inoltre, espressamente inteso che tutti i rischi inerenti la spedizione dei prodotti oggetto di restituzione sono a carico del Cliente.

7.11 Se la restituzione dei prodotti non soddisferà le condizioni sopra elencate, il Venditore non potrà effettuare alcun rimborso ed i prodotti verranno restituiti al Cliente.

8. PRIVACY

8.1 Il Venditore riconosce che tutti i dati personali del Cliente raccolti durante la procedura di acquisto presso il sito web eurosalusitalia.it costituiscono informazioni riservate e tutelate dal D.Lgs. 196/03 (Codice sulla privacy). I dati personali sopracitati, di cui il Venditore garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati e comunicati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o telematici, per finalità connesse unicamente all’esecuzione del presente contratto ed agli obblighi dallo stesso derivanti. Ove necessario, in particolare, a tal fine il Venditore provvederà a comunicare i dati del Cliente alla società di spedizione incaricata.

Il conferimento dei dati personali è facoltativo: in difetto, tuttavia, il contratto non potrà essere eseguito.

Il Cliente ha il diritto di esercitare i diritti riconosciutigli dall’art.7 D.Lgs. 196/03, rivolgendosi direttamente al Venditore, titolare del trattamento dei dati. L’elenco completo dei responsabili può essere richiesto, sempre al Venditore, senza formalità alcuna.

Per maggiori informazioni si rinvia all’Informativa sul trattamento dei dati personali resa dal Venditore ex art. 13 del D.Lgs. n. 196/03, pubblicata sul Sito.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

9.1 Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni generali di vendita che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.

9.2 E' fatto divieto al Cliente di inserire dati, in tutto od in parte, non veritieri nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

10.1 La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 6 nonché le obbligazioni assunte dal Cliente ai sensi dell’art. 9 hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l'inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale; fatto salvo il diritto del Venditore di agire in giudizio per il risarcimento degli eventuali ulteriori danni.

11. CONTATTI

11.1. Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza l’Acquirente potrà inviare un messaggio e-mail al seguente indirizzo: salus@mscstrategy.it

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Il contratto di vendita dei prodotti offerti tramite il Sito, e concluso ai sensi delle presenti condizioni generali, è regolato dalla legge italiana e sarà interpretato in base alla stessa.

12.2 Per qualsiasi controversia con il Cliente che dovesse insorgere in merito all’applicazione o all’interpretazione delle presenti Condizioni generali e del contratto concluso ai sensi delle predette sarà esclusivamente competente il Giudice del luogo dove il Cliente risiede o ha il domicilio, se ubicati nel territorio italiano.


Ultimi Post dal nostro Magazine

Consigli pratici per un benessere fisico quotidiano, approfondimenti sui benefici delle piante, risposte alle vostre domande e molto altro...   Visualizza tutti