Il frutto di Momordica charantia - oblungo e simile a un piccolo cetriolo, chiamato in inglese Bitter Melon per il suo gusto amaro - viene usato da secoli nelle medicine tradizionali cinesi, indiane e africane come purgante, nella cura delle epatiti, per stimolare l'appetito e nel trattamento delle infezioni gastrointestinali.

Studi fitoterapici moderni hanno inoltre analizzato le qualità medicinali di questa pianta, scoprendone nuove proprietà.

Sia il frutto, che le foglie e i semi di Momordica charantia sono molto nutrienti: contengono fosforo, ferro, calcio, vitamine A, B e C, beta carotene e potassio.

Come agisce Momordica charantia

Stabilizza i livelli di glicemia, evitando in questo modo:

- il calo glicemico, che può provocare lo stimolo della fame
- il picco glicemico, che può provocare accumulo di grassi e trigliceridi

Per questo il frutto di Momordica charantia è ideale come coadiuvante nelle diete ipocaloriche e si rivolge soprattutto a:
- persone in sovrappeso o con giro vita elevato
- chi segue una dieta ricca di cibi raffinati (in particolare carboidrati) e povera di fibre
- chi conduce una vita sedentaria Momordica Salus con Momordica charantia, cannella, zinco, selenio, cromo, iodio e vitamina B1 favorisce il corretto metabolismo dei carboidrati.

Inoltre favorisce il metabolismo energetico (grazie a Vitamina B1 e iodio), contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo (selenio) e contribuisce al mantenimento dei normali livelli di glucosio nel sangue (cromo).”

La confezione da 90 tavolette copre più di 21 giorni. È senza glutine, senza lievito e senza conservanti.