INTEGRATORI NATURALI IN TAVOLETTE, CAPSULE E COMPRESSE AD ALTA TECNOLOGIA

Dal 1980 le tavolette, le capsule e le compresse Salus sono realizzate seguendo un procedimento ad alta tecnologia
I principi attivi sono sciolti in acqua o alcol, sono portati ad una consistenza più densa tramite un impianto di evaporazione sottovuoto e infine sono essiccati delicatamente su un nastro trasportatore posto in un ambiente sottovuoto.

Gli estratti ottenuti da questo processo andranno poi a costituire la base delle pastiglie.

La linea Salus di tavolette e capsule comprende integratori di minerali e vitamine e integratori di erbe. Tutti i prodotti sono privi di alcol, conservanti e aromi e sono compatibili con una dieta vegetariana.

APPROFONDIMENTO STORICO: GALENO

Galeno (131-201) fu un medico greco le cui teorie hanno influenzato la medicina europea almeno fino al XVI secolo. Alcune sue idee sono ancora corrette, tra le altre dimostrò che le arterie trasportano sangue, effettuò i primi studi sulle funzioni dei nervi, del cervello e del cuore. Oggi il termine “galenica” indica genericamente la preparazione di farmaci e rimedi a partire da droghe grezze o da sostanze chimiche e ausiliarie; oggi è detta anche tecnologia farmaceutica. In passato la galenica era l'arte degli erboristi e degli speziali, unici intermediari tra medici e ammalati, dato che le uniche medicine disponibili erano i preparati fitoterapici.

ALCUNI INTEGRATORI NATURALI SALUS IN FORMATO TAVOLETTE E COMPRESSE: