Ferro e Sport

Nella pratica sportiva dire ferro equivale a dire prestazioni migliori.
Se pratichi sport o attività fisica regolare dovresti approfondire questo argomento

Il ferro: il motore dei nostri muscoli

Le persone che praticano sport regolarmente devono conoscere l’importanza che il ferro ha nella loro vita quotidiana. Il ferro è essenziale per il nostro corpo perchè è coinvolto nella formazione dei globuli rossi (le unità incaricate a portare ossigeno alle cellule e a convertire dello zucchero in energia) che si danneggiano e riducono con l'attività sportiva; inoltre il ferro si trova anche nella mioglobina, la proteina globulare la cui funzione è il trasporto dell’ossigeno alle cellule muscolari.

IL FERRO HA UN RUOLO ASSOLUTAMENTE DI PRIMO PIANO PER LE PRESTAZIONI SPORTIVE: D'OBBLIGO È MANTENERE CON L’ALIMENTAZIONE IL FABBISOGNO GIORNALIERO DI FERRO (10 MG PER L’UOMO ADULTO E PER LA DONNA IN ETÀ POST-MESTRUALE, 18 MG PER LE DONNE IN ETÁ FERTILE E 30 MG PER LE DONNE IN GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO)

CON OGNI LITRO DI SUDORE PERDIAMO TRA 0,5 E 1,5 MG DI FERRO.

Ferro ed Energia

Se dobbiamo porre l'attenzione massima alla scelta degli alimenti per coprire il nostro fabbisogno nutrizionale, abbiamo la necessità di fornire all'organismo anche il giusto apporto di Ferro, il microelemento essenziale per la produzione di energia per tutto l'organismo.

I RISCHI DELLA CARENZA DI FERRO PER GLI SPORTIVI

Se svolgiamo attività fisica, con un lavoro muscolare di elevata intensità, e nel contempo associamo una alimentazione sbilanciata, troppo ricca in proteine, grassi saturi e zuccheri raffinati, potremmo incorrere nella cosiddetta "acidosi metabolica", una condizione che porta a crampi muscolari, spossatezza, dolori articolari e predisposizione a traumi.

PER CONTRASTARE QUESTA SITUAZIONE L'ALIMENTAZIONE DELL'ATLETA DEV'ESSERE IL PIÙ POSSIBILE BILANCIATA “ALCALINIZZANTE” E ASSOCIATA AD UNA OTTIMA IDRATAZIONE

Cosa fare se la sola alimentazione non basta a darci l'energia necessaria
PER LA NOSTRA ATTIVITÀ SPORTIVA?

Diventa importante integrare il fabbisogno quotidiano di Ferro

Cos'è Floradix®?

L'INTEGRATORE A BASE DI FERRO E VITAMINE CONTRO LA STANCHEZZA

Grazie alla sua ricca composizione, aiuta a sostenere la naturale produzione di globuli rossi e a mantenere uno stato di benessere e vitalità, necessario per l’attività fisica. Preso regolarmente fornisce al tuo organismo 15 mg di ferro al giorno in forma altamente assimilabile (circa il 108% della RDA, dose giornaliera raccomandata).

  • privo di conservanti e aromi artificiali
  • indicato per gli sportivi
  • reintegra velocemente le riserve di ferro
  • efficace e facile da digerire
  • consigliato dagli atleti olimpici
5/5

CHI L'HA PROVATO DICE:

"

Floradix® ha avuto una grande importanza nelle vittorie che ho ottenuto durante la mia carriera e so che come me, anche molti altri atleti nel mondo trovano giovamento nell'utilizzarlo
Christa Kinshofer
(sciatrice olimpica, Conferenza Stampa Torino 2006)

INGREDIENTI SANI, NATURALI, EFFICACI

Salus Floradix® linfa d'erbe è un integratore alimentare minerale di Ferro e Vitamine a base di erbe e succhi di frutta. Grazie alla sua ricca composizione, aiuta a sostenere la naturale produzione di globuli rossi e a mantenere uno stato di benessere e vitalità. Preso regolarmente fornisce al tuo organismo 15 mg di ferro al giorno in forma altamente assimilabile (circa il 108% della RDA, dose giornaliera raccomandata).

Floradix® contiene Gluconato Ferroso in forma liquida, facile da assorbire dal corpo, e Vitamina C, che aiuta l'assorbimento dei nutrienti.

COSA TROVERAI IN FLORADIX®:

IL GIUSTO APPORTO DI FERRO

Il Ferro ha molte funzioni, è uno dei più importanti elementi che contribuisce alla formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, ed ha la funzione di trasportare l'ossigeno nell'organismo. Floradix® contiene gluconato ferroso che è un sale di ferro dal facile assorbimento.

ESTRATTI DI ERBE

L'estratto di piante a base di carota, ortica, spinacio, radice di gramigna, finocchio, alga bruna e fori di ibisco aiuta l'assorbimento di ferro e ha un effetto digestivo.

I SUCCHI DI FRUTTA

La formula è appositamente progettata per ottimizzare l'assorbimento del ferro, azione favorita dalla presenza del succo di pera, uva, ribes, mora, ciliegia, arancia, barbabietola, limone e mela.

VITAMINE

  • Vitamina B1: per un buon metabolismo energetico
  • Vitamina B2: contribuisce alla manutenzione dei globuli rossi
  • Vitamina B6: promuove la formazione dei globuli rossi
  • Vitamina B12:aiuta a ridurre l'affaticamento e la stanchezza
  • Vitamina C: migliora l'assorbimento del ferro

Ingredienti: Estratto acquoso (54%) di: carota (Daucus carota L.) radice, ortica (Urtica dioica L.) foglia, spinacio (Spinacia oleracea L.) foglia, gramigna (Agropyron repens beauv.) rizoma, Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutto, alga bruna (Macrocystis pyrifera [L] CAG.) tallo, ibisco (Hibiscus sabdariffa) fiore. Miscela (29,4%) di succhi di frutta concentrati in proporzione variabile di: pera (Pyrus communis L.), uva (Vitis vinifera L.), succo di ribes (Ribes nigrum L.), acqua, mora (Rubus fruticosus L. S. L.), ciliegia (Prunus cerasus L.), arancio (Citrus sinensis L. var. dulcis) barbabietola rossa (Beta vulgaris L.), limone (Citrus limon Brum. f.), estratto di carruba (Ceratonia siliqua L.), mela (Malus domestica Borkh.).

Estratto acquoso di lievito (Saccharomyces cerevisiae), miele, estratto acquoso di rosa canina (Rosa canina L.) frutto al 4% di vitamina C, gluconato ferroso (II), estratto di germe di grano (Triticum aestivum L.), vitamina C, aromi naturali, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B12.

Informazioni Nutrizionali: (20 mg - %VNR/20 ml): Vitamina C 26 mg-33, Ferro 15 m-107, Vitamina B2 1,8 mg-129, Vitamina B1 1,6 mg-145, Vitamina B6 0,8 mg/57, Vitamina B12 1,2 mcg-48.ff

TUTTI I FORMATI DISPONIBILI

L'integratore Naturale di Ferro e Vitamine.

Ferro e vitamine e sempre con te.

Praticità a portata di mano.

Gluten e Lattosio Free, perfetto per intolleranti.

POTREBBE ESSERTI UTILE ANCHE

Ideale se si sta pianificando una gravidanza. Aiuta l'assorbimento ottimale del Ferro.

FLORADIX® È SALUS: GARANZIA DI QUALITÁ

Salus Italia è la sede italiana di Salus-Haus, l’azienda leader nel mercato erboristico tedesco. Fondata nel 1916 dal dottor Otto Greither, è rimasta fino ad oggi di proprietà della famiglia. Salus-Haus è nata in Baviera, dove ancora oggi hanno sede gli stabilimenti in cui lavorano più di 250 collaboratori. I 100 anni di storia di Salus-Haus parlano di un successo continuo, un successo che parte da lontano e ha radici profonde. I prodotti Salus sono venduti in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

TRADIZIONE OFFICINALE E NUOVE TECNOLOGIE​

Salus garantisce la migliore tecnologia disponibile. Tutta la filiera di produzione deve rispettare standard di qualità elevati.

Il processo "Good Manifacturing Practices" assicura che la produzione sia all'altezza dei requisiti tecnici delle aziende farmaceutiche.