Tutto quello che devi sapere sui Tonici Vegetali

Il reparto di estrazione di Salus-Haus è il cuore della produzione degli integratori liquidi. Tramite procedimenti differenti come la macerazione, la distillazione e la filtrazione si ottengono gli ingredienti attivi delle piante usando il procedimento di estrazione più delicato e adeguato, in modo da non alterare le sostanze.

L'intero procedimento di produzione degli integratori avviene rispettando le norme comunitarie e utilizzando le più moderne tecnologie e attrezzature.

Anche il processo di imbottigliamento risponde a questi principi: infatti, ogni pezzo è imbottigliato, sigillato, raffreddato, etichettato e confezionato senza essere toccato nemmeno una volta.

MACERAZIONE

è un procedimento che consiste nel trattare le piante con acqua o altri solventi per estrarne i componenti desiderati tramite immersione. L'estrazione avviene per diffusione e per osmosi e richiese tempi lunghi

DISTILLAZIONE

sfrutta la diversa temperatura di ebollizione delle diverse sostanze presenti nei liquidi per separarne i componenti. Si attua scaldando il liquido fino al punto di ebollizione, in modo che evaporino le componenti più volatili che verranno poi recuperate per condensazione.

FILTRAZIONE

come la macerazione, si basa sui processi di diffusione e osmosi ma avviene in modo dinamico. Infatti, tramite un sistema di ricircolo viene fatto scorrere in continuazione il liquido sulla sostanza per estrarne i componenti desiderati, trattenendo le parti solide tramite filtri.

I VANTAGGI DEGLI INTEGRATORI LIQUIDI

Un integratore liquido viene assimilato dal corpo più facilmente che in altre forme. Infatti, le tavolette e le capsule devono prima sciogliersi nel tratto digestivo ritardando il loro assorbimento e il loro uso da parte del corpo, mentre negli integratori liquidi i principali ingredienti sono già disciolti, perciò l'assorbimento può avvenire da subito. Questo fa sì che i principi attivi contenuti negli integratori liquidi siano più efficientemente utilizzati dal corpo.

TUTTI GLI INTEGRATORI LIQUIDI SALUS: