Infusi in filtro

Gli infusi Salus sono conosciuti in tutto il mondo per il loro alto livello di purezza. Salus infatti ha stabilito degli standard di qualità più rigorosi di quelli fissati dalle leggi. Ciò comporta una perdita di materie prime che può raggiungere anche il 20%. Ciò è necessario per garantire che nei prodotti non entrino componenti estranee.

Da sempre in Salus la qualità è una scelta, non una necessità. Per questo ci siamo imposti degli standard ben più alti di quelli proposti dalla legge: noi siamo molto più esigenti.

Una volta accertata la conformità delle materie prime ai nostri standard, la fase successiva è il taglio e la setacciatura. I sacchi di erbe vengono delicatamente aperti, i componenti estranei vengono allontanati da un getto d’aria e le erbe vengono tagliate.

La ventilazione successiva al taglio e la selezione manuale sono processi probabilmente unici di Salus: una persona esperta riconosce gli ultimi componenti indesiderati tra le erbe tagliate che scorrono su un nastro trasportatore. Le erbe vengono quindi pesate e miscelate in batterie industriali ed infine igienicamente confezionate.

IL BIOLOGICO

Anni fa, Salus è stata toccata dal problema dell’approvvigionamento di erbe di prima qualità per le sue tisane. Nelle oasi Salus in Cile ci sono le condizioni ambientali ideali per la coltivazione delle diverse erbe. Il clima è favorevole, i livelli d’inquinamento sono bassi come i rischi di contaminazione da inquinamento industriale. Grazie a queste condizioni ci è possibile coltivare le piante rispettando il protocollo dell’agricoltura biologica. Agronomi professionalmente qualificati controllano le coltivazioni biologiche delle nostre erbe accertando che non vengano utilizzati pesticidi o fertilizzanti di sintesi.