Multivitaminico: scopri la gamma Salus

Un multivitaminico è un integratore naturale che apporta vitamine in quantità bilanciata. I multivitaminici vengono così chiamati perché possono integrare, se necessario, il solito regime alimentare con le diverse vitamine che contengono.  
Gli 
integratori multivitaminici sono molto vari e differiscono a seconda dei tipi, vanno selezionati in base all’età o anche in base al sesso. Scegliere quello giusto è importante.

Spesso momenti di stress, attività sportiva particolarmente inensa, o periodi di convalescenza, possono richiedere al nostro organismo un maggior apporto di vitamine come la C, la D, la E, la B1, la B2, la B6 e la B12.

Anche regimi alimentari particolari quali vegani, crudisti, fruttariani o intolleranze a glutine o al lattosio, possono richiedere il supporto di un integratore multivitaminico.

Naturalmente va sempre sentito il parere del medico di fiducia prima di decidere quale multivitamincio assumere. 
L'esperienza Salus ti offre un'ampia gamma di integratori naturali multivitaminici adatti al tuo regime dietetico, per te e per tutta la famiglia. 

Scopri le nostre linee

logo-floradix.png
ti dà nuova energia!

In gravidanza e allattamento, in concomitanza con dieta vegetariana o vegana,
in caso di stanchezza e spossatezza, con carenza di ferro o con ferro basso

Floradix è il multivitaminico naturale di Salus ricco di vitamine e ferro. Ogni giorno  Floradix ti può dare una ricarica naturale per combattere la stanchezza e i momenti di affaticamento.

A base di estratti vegetali e succhi di frutta concentrati, Floradix fornisce energia e vitalità all'organismo grazie all'azione combinata dei suoi elementi.

Floradix contiene:

  • vitamine del gruppo B
  • tiamina
  • riboflavina
  • vitamina B6
  • vitamina B12
  • vitamina C
  • gluconato ferroso (II)

epresat multivitaminico

in un sorso la dose giornaliere di 8 vitamine

Senza glutine, senza lattosio, senza alcol

Epresat è l'integratore alimentare  multivitaminico di Salus appositamente formulato per contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario.
A base di estratti vegetali e succhi di frutta concentrati, Epresat è naturalmente privo di glutine, lattosio e alcol, inoltre non contiene conservanti.

Epresat contiene:

  • vitamine A, B6, C, D per il sistema immunitario
  • vitamine B1, B2, Niacina, B6, C per il metabolismo energetico
  • vitamine B2, Niacina, B6, C per il sistema nervoso
  • vitamine B2, C, E antiossidanti
  • vitamine B1, Niacina, B6, C per la funzione psicologica

Kindervital multivitaminico

Il multivitaminico che piace ai più piccoli

Calcio e vitamina D per il mantenimento di ossa e denti normali

Kindervital e Kindervital Fruity formula sono gli integratori alimentare multivitaminici appositamente studiati per per i bambini. Naturalmente buoni e senza zuccheri, con più del 50% du succhi di frutta e il 90% di estratti vegetali e frutta.

Kindervital contiene:

  • Calcio e vitamina D per il mantenimento di ossa e denti normali
  • Calcio e vitamine B1, B2, Niacina, B6, B12, C per il normale metabolismo energetico
  • Vitamine A, B6, B12, C, D per le naturali difese dell'organismo
  • Vitamine B2, Niacina, B6, B12, C, E per ridurre la stanchezza e la fatica
  • Vitamine A, B2 per la normale capacità visiva

B Complex multivitaminico

Il multivitaminico per tutta la famiglia

Vitamine del complesso B

B Complex è il nuovo integratore alimentare multivitaminico ideale per tutta la famiglia. In un sorso il 100% della dose giornaliera di 6 vitamine. Natrualmente senza conservanti, senza coloranti, senza lattosio e senza glutine. 

B Complex contiene:

  • Vitamine B1, B2, B6, B12 e niacina per il metabolismo energetico
  • Vitamine B2, B6, B12 e Niacinaper diminuire la stanchezza e la fatica
  • Vitamine B6 e B12 per il sistema immunitario.

In alcuni periodi dell'anno, a causa di intensi impegni lavorativi, di studio, sportivi, dopo un periodo di convalescenza, per un sovraccarico di stress o semplicemente nei cambi di stagone, sentiamo una sensazione di stanchezza che si trascina dalla mattina per tutta la giornata. 
La stanchezza fisica e mentale può essere reale, può essere una semplice sensazione di malessere, ma spesso risulta essere legata ad un aumento del fabbisogno di nutrienti, in particolare di alcune vitamine del gruppo B e dei minerali.
In questi casi è importante correre ai ripari cercando di fornire all'organismo le sostanze giuste per poter ritrovare la forza e quindi affrontare con nuovo slancio gli impegni della vita quotidiana. 
Sicuramente le vitamine del gruppo B, sostenendo il metabolismo energetico e dei macronutrimenti, partecipano con funzone coenziamatica al metabolismo cellulare, influenzando positivamente la capacità dell'organismo di utilizzare carboidrati, proteine e lipidi a scopi energetici e/o strutturali.
A ciò si uniscono le proprietà degli estratti vegetali, una complessa unione di minerali, vitamine e sostanze biologicamente attive che nell'insieme contribuiscono al benessere completo dell'organismo donandogli la giusta vitalità.

Assumere gli integratori mulitvitaminici secondo le indicazioni riportate sulle confezioni e sempre dietro consiglio del medico di fiducia. L'assunzione di multivitaminici non sostituisce una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.

Tenere fuori della portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non superare la massima dose giornaliera consigliata. 

Gli ingredienti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. 

Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

PERCHÈ PROVARE I MULTIVITAMINICI SALUS?

  • per ritrovare vitalità ed energia
  • per contribuire alla riduzione di stanchezza e affaticamento
  • per contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario
  • per supporto in caso di regimi dietetici particolari o intolleranze alimentari

LO SAPEVI CHE IN GRAVIDANZA SERVONO VITAMINE SPECIFICHE?

Uno studio recente pubblicato sul Drug and Therapeutics Bulletin (DTB) afferma che per una donna in gravidanza è utile l'assunzione di un integratore di acido folico  e potrebbe essere utile anche quella di vitamina D

Nella gamma Salus trovi multivitaminici che possono sostenere le future mamme in questo particolare e importante momento della loro vita.

Ricordiamo che l'assunzione di multivitaminici va sempre fatta a seguito del parere del medico curante di fiducia.

ATTIVITÀ DEI SINGOLI COSTITUENTI (CLICCA E APPROFONDISCI):

ACIDO FOLICO

Floradix Acido Folico è l'integratore alimentare Salus che contribuisce alla cresicta dei tessuti materni in gravidanza e al processo di divisione delle cellule. Floradix Acido Folico è ad alto assorbimento grazie all'acido folico mnoglutammato in esso contenuto. Inoltre è adatto a mamme vegetariane perchè utilizza Vegagels. E' privo di glutine, lattosio e lievito.

VITAMINA D

Per tutte le donne in gravidanza e allattamento, l'assunzione di vitamina D è consigliata dal NICE, istituto nazionale inglese per la salute e l'eccellenza clinica: 10 microgrammi al giorno (pari a 400 unità).
Anche le future mamme che seguono una dieta vegana potrebbero avere necessità di integratori multivitaminici per il ricorso a qualche supplemento in più, per esempio di ferro, calcio, magnesio o vitamina B12.

PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI PIU' FERRO IN GRAVIDANZA?