I principi Salus per la tutela dell'ambiente

1. Ci sforziamo di ottenere la maggior parte delle materie prime da fonti biologiche, di cui teniamo sotto controllo i residui. Inoltre, ci impegniamo affinché questa parte aumenti continuamente. In questo modo, vogliamo favorire l’armonia tra business e natura, su scala sia nazionale che locale.

2. Una corretta protezione ambientale può essere garantita solo coinvolgendo e motivando tutti i dipendenti. Per questo motivo educhiamo e formiamo ogni dipendente, in modo che possano essere parte attiva delle nostre politiche ambientali.

3. Anche nella protezione dell'ambiente i problemi devono essere affrontati alla radice. Pertanto, testiamo in anticipo l'impatto ambientale di ogni nuovo prodotto, di ogni nuovo processo e di ogni nuova attività.

4. Le interdipendenze tra noi e il nostro ambiente sono costantemente monitorate, documentate e analizzate alla ricerca di eventuali punti deboli. Su queste basi ottimizziamo le nostre attività dal punto di vista ambientale.

5. Ci impegniamo a rispettare gli standard di legge. Inoltre lavoriamo continuamente per migliorare la protezione dell'ambiente di lavoro e siamo sempre aperti a suggerimenti e a modifiche a beneficio dell'ambiente.

6. Incoraggiamo tutti i dipendenti a sostenere attivamente una migliore protezione ambientale all'interno dell'azienda. Dove possibile, accogliamo e ricompensiamo i suggerimenti che ci vengono dati.

7. Chiediamo ai nostri clienti di esaminare criticamente noi e i nostri prodotti e di inviarci suggerimenti per migliorare.

8. Lavoriamo costantemente per ridurre il consumo di materie prime, in particolare acqua, energia e le risorse dedicate a imballaggi e trasporti.

9. Siamo favorevoli a fornitori e società impegnate per l'ambiente come noi, e li coinvolgiamo attivamente nelle nostre attività di protezione ambientale.

10. Le nostre procedure di gestione delle emergenze ci consentono di evitare inquinamento e situazioni di pericolo per le persone dovuti a incidenti.

11. Monitoriamo sistematicamente il rispetto degli obiettivi che ci siamo prefissati e li adeguiamo agli attuali livelli di conoscenza.

12. Vogliamo impegnarci in un dialogo aperto con il pubblico sull'inquinamento causato dalle nostre attività e coinvolgere anche le autorità in tale dialogo.