SALUS HAUS... una storia che parte da lontano

  • Adoperarsi per il benessere e per la salute dell’umanità è fonte di gioia

    Otto Greither, proprietario di Salus-Haus

Salute dalla natura: storia e tradizione

Salus Italia è la sede italiana di Salus-Haus, l’azienda leader nel mercato erboristico tedesco. Fondata nel 1916 dal dottor Otto Greither, è rimasta fino ad oggi di proprietà della famiglia.

Salus-Haus è nata in Baviera, dove ancora oggi hanno sede gli stabilimenti in cui lavorano più di 250 collaboratori.

I quasi cent’anni di storia di Salus-Haus parlano di un successo continuo, un successo che parte da lontano e ha radici profonde.

I prodotti Salus sono venduti in più di 50 Paesi in tutto il mondo.

Cultura dell'ambiente

La maggior parte dell’energia necessaria al funzionamento della produzione è ricavata da una piccola centrale idroelettrica fatta costruire all’interno dell’azienda e da altre fonti di energia rinnovabile.

Nel 1997 Salus è stata la prima azienda erboristica al mondo a ottenere la certificazione EMAS, per la protezione ambientale.

Come riconoscimento per questi sforzi nel 2003 il WWF ha premiato il proprietario di Salus, Dr. Otto Greither, come “eco-manager” dell’anno.

 

Salus sostiene progetti in difesa della diversità biologica, come la nascita di un biotopo a Bruckmühl.

Tecnologie

Salus garantisce la migliore tecnologia disponibile. Tutta la filiera di produzione deve rispettare standard di qualità elevati.

Il processo “Good Manifacturing Practices” assicura che la produzione sia all’altezza dei requisiti tecnici delle aziende farmaceutiche.

Oasi Salus in Cile

La decisione di trasferire la coltivazione di erbe in Sud America fu presa nel 1986, a causa della catastrofe di Chernobyl. In quel tempo, in tutta Europa non era possibile trovare piante aromatiche non contaminate.

Salus cercò allora un paese lontano dall’industria e dal traffico, fertile ed ecologicamente intatto: trovò quello che cercava in Cile, al 38º grado di latitudine, quindi molto a sud, all’incirca sulla stessa linea di Melbourne in Australia.

Oggi nelle oasi Salus in Cile vengono coltivati 600 ettari di erbe in modo assolutamente biologico, che forniscono la maggior parte delle piante utilizzate nei prodotti Salus e garantiscono il controllo totale del prodotto, dal seme piantato nel campo al prodotto finito e imbottigliato.

Nelle oasi Salus in Cile vengono coltivati 600 ettari di erbe in modo assolutamente biologico con un controllo garantito dalla semina all'imbottigliamento del prodotto


Ultimi Post dal nostro Magazine

Consigli pratici per un benessere fisico quotidiano, approfondimenti sui benefici delle piante, risposte alle vostre domande e molto altro...   Visualizza tutti