Abbiamo parlato spesso dell’importanza di un percorso detossificante, che porti alla neutralizzazione e all’eliminazione delle sostanze tossiche presenti nel nostro organismo. Il trattamento detox può essere di due tipi:

- Periodico particolarmente indicato nei cambi di stagione, aiuta l’organismo a ripulirsi da tutti quegli elementi nocivi con cui entra quotidianamente in contatto. In questi casi è importante che la pulizia sia svolta in profondità e quindi per un periodo di tempo adeguato: 20 giorni di Detox Bio Salus possono essere la soluzione ideale per queste esigenze.

- Occasionale: quando vogliamo reagire a situazioni particolari, per esempio eccessi del fine settimana o eventi eccezionali. In questi casi possiamo ragionare su un trattamento più veloce e un po’ più forte, una specie di terapia d’urto: Detox Bio intensivo fornisce il supporto adeguato, per un trattamento di 3 giorni.

In entrambe le situazioni, è sicuramente opportuno accompagnare il trattamento con una dieta adeguata, studiata per aiutare l’attività depurativa di fegato e reni, per contrastare la formazione di radicali liberi e per non sottoporre il nostro organismo, in particolare l’apparato digerente, a un eccesso di lavoro.