L’estate è il momento migliore per rilassarsi, staccare la spina e complici le belle e lunghe giornate ci si gode un po’ di svago, si organizzano viaggi e momenti conviviali con gli amici.

Se da un lato tutto ciò ci gratifica, dall’altro si tende ad esagerare e l’organismo risulta sovraccaricato dai nostri eccessi.

Il cambio di stagione è sempre il momento migliore per programmare un ciclo di depurazione e drenaggio delle sostanze accumulate.

 

Depurare significa favorire i processi di detossificazione che permettono di neutralizzare ed eliminare le scorie metaboliche e altre tossine che si accumulano nel nostro organismo. Il drenaggio permette invece di eliminare tali tossine attraverso una stimolazione degli organi emuntori che pertanto devono essere funzionanti e in perfetta salute: fegato, reni, cute e polmoni.

 

I rimedi fitoterapici hanno la capacità di stimolare il parenchima epatico nelle sue funzioni di detossificazione ed eliminazione attraverso l’albero biliare, il parenchima renale nell’aumento della pressione di filtrazione glomerulare e modulazione del riassorbimento tubulare, la cute nei suoi meccanismi di secrezione sudorifera sebacea e nei processi di fisiologica eliminazione dell’acqua attraverso la pelle e l’apparato respiratorio.

 

In quest'ottica Detox Bio di Salus, grazie al complesso delle 16 erbe, può agire favorendo il processo di detossificazione, sia attraverso l'azione di depurazione a livello epatico e intestinale che a quella drenante. A questi effetti benefici unisce l'azione di protezione cellulare dallo stress ossidativo intercorso a seguito dei processi di biotrasformazione.

Il tutto in un prodotto privo di conservati, coloranti e alcol, lievito, glutine e lattosio e adatto a vegetariani e vegani.

 

DETOX AFTER SUMMER - 5 consigli del Benessere

  1. • cerca di ripristinare una dieta varia ed equilibrata,
  2. • ripristina la regolarità della tua giornata,
  3. • riprendi l’attività fisica,
  4. • assumi il corretto quantitativo di acqua,
  5. • depurati in profondità con l’aiuto delle piante