Depura il tuo organismo con la dieta e il percorso detox più adatti
In media si calcola che gli italiani ingrassino di circa 3 chili durante le feste e con l'inizio del nuovo anno la maggior parte delle persone comincia a pensare a una dieta detossinante per offrire all’organismo una fase di depurazione dopo aver affaticato fegato e apparato digerente con cibi molto pesanti. Online è un pullulare di diete e pseudo tali che promettono risultati miracolosi. Ma è sempre meglio affidarsi a un nutrizionista o seguire dei consigli medici. Pietro Antonio Migliaccio, Presidente della Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione (S.I.S.A.), ci suggerisce la dieta da seguire dopo le feste per rimettersi in sesto. Si parte con una giornata di detox che prevede solo 850 chilocalorie per poi seguire un regime di 1200 chilocalorie a base di proteine e verdure.

Un trattamento disintossicante che permette di “pulire” il corpo dalle tossine e dalle sostanze nocive. Alla base uno stile di vita sano ed equilibrato: per questo, durante il trattamento disintossicante bisognerebbe rinunciare a caffè, alcol, bevande zuccherate, cibi grassi, Junk Food, dolci e sigarette. Inoltre è importante fare attività fisica ogni giorno o almeno 4 volte a settimana per stimolare gli organi a disintossicarsi con il movimento. Salus ti offre due percorsi DETOX diversi: 3 o 21 giorni di trattamento. Se non sai quale percorso può essere più adatto per te, clicca qui e scopri tutti i consigli.

 

Detox BIO è un integratore a base di 16 erbe con vitamina C naturale.


Grazie alla sua formula ricca ed equilibrata favorisce il processo di detossificazione, sia attraverso l’azione di depurazione del fegato e dell’intestino, sia attraverso l’azione drenante. Inoltre, ha un’azione di protezione delle cellule dallo stress ossidativo dovuto ai processi di biotrasformazione.